Hotel Schwarzhorn – Passo Oclini (BZ)

2013-hotel-sommer-1-Splendidamente posizionato tra il Corno Nero da un lato e il Corno Bianco dall’altro, l’hotel Schwarzhorn – Corno Nero si trova in un luogo ideale per fare bellissime camminate in Estate, mentre d’Inverno potrete divertirvi sciando direttamente davanti al portone d’ingresso.

In qualsiasi periodo dell’anno arriviate, potrete godere di una vista affascinante che racchiude Latemar, Sciliar e Catinaccio, sino a comprendere i gruppi del Brenta, dell’Ortles e dell’Adamello. Al Corno Nero tranquillità e riposo si combinano con un panorama alpino davvero unico.

Camere

camere2bagnicamere1

 

L’Hotel Corno Nero dispone di 79 camere dotate di bagno, TV satellitare e balcone. Si tratta prevalentemente di ampie stanze multiple che contengono da quattro a otto letti e quindi corrispondono perfettamente alle esigenze di gruppi e famiglie.

 

Escursioni

Sgambatina

Il percorso escursionistico europeo E5 conduce dalla Bretagna fino a Verona, passando anche per le nostre montagne di casa, il Corno Nero e il Corno Bianco. Per informazioni consultate il bellissimo sito in lingua tedesca di Matthias Bestfleisch, www.fernwanderweg5.de.

Ma anche chi è meno ambizioso troverà modo per essere attivo e scoprire il piacere del movimento all’aria aperta sui sentieri intorno al nostro hotel.

E non perdeteVi il GEOPARC Bletterbach, dichiarato Patrimonio Naturale dell’UNESCO nel 2009. Saremmo lieti di ospitarvi all’Hotel Corno Nero, il vostro hotel per escursionisti appassionati in Alto Adige!

 

Per raggiungerci

Prendete l’autostrada del Brennero (A 22), uscite a Egna-Ora e andate in direzione Val di Fiemme-Cavalese. Alla rotonda prima di Cavalese girate a sinistra e salite al Passo Lavazè, attraversando il paesino di Varena. Al Passo Lavazè girate a sinistra, mancano ancora quattro chilometri al Passo Oclini. Se utilizzate un sistema di navigazione, inserite Ora-Cavalese-Passo Lavazè.